mercoledì 12 febbraio 2014

DOV'E' BARBARA?



One Billion Rising 2014 per Barbara Corvi scomparsa da Montecampano (TR) il 27 ottobre del 2009.


Barbara è una giovane donna che è scomparsa 4 anni e mezzo fa, lasciando casa, marito e soprattutto due figli. Sin dall’inizio la vicenda è stata oscura, nessuna traccia, nessun indizio. Solo un forte convincimento dei genitori e delle sorelle che non hanno mai creduto in un allontanamento volontario di Barbara.

Circa due anni fa sembrava che le indagini intorno alla sua scomparsa potessero arrivare ad una svolta, alla luce della sconvolgente notizia, resa nota agli inquirenti da un pentito di ‘ndragheta, sulla morte della cognata di Barbara, Angela Costantino, sparita da Reggio Calabria in circostanze misteriose nel 1994.

La donna era sposata con Pietro Logiudice, fratello del marito di Barbara e la somiglianza delle due scomparse non aveva lasciato presagire niente di buono, spingendo gli inquirenti a riaprire nuove piste legate soprattutto a queste nuove scottanti dichiarazioni.

La Procura di Terni aveva stretto una collaborazione con gli agenti della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, al fine di ottenere qualche elemento in più sulla scomparsa di Barbara. Alla fine sono state arrestate dodici persone a Reggio Calabria, accusate dell’omicidio della Costantino, rea di aver tradito il marito, ma su Barbara non è trapelata nessuna notizia.

Da allora solo silenzio!

La procura di Terni, proprio poche settimane fa, ha archiviato il caso chiudendo le indagini e il fascicolo a carico di ignoti con l’ipotesi di reato di sequestro di persona.

Nessuna delle persone che amano Barbara, la famiglia, gli amici, si rassegnano e vogliono smettere di lottare.


Per questo oggi tutti insieme gridiamo ancora con forza Dov’è Barbara?
Il Comitato per Barbara Corvi - Associazione Terni Donne - Associazione Libera Terni
(comitato.b.corvi@tiscali.it)

Nessun commento:

Posta un commento