venerdì 8 gennaio 2016

vocinsieme // il coro della casa delle donne di terni

L'anno è appena iniziato e già vi proponiamo il secondo laboratorio gratuito, si chiama VOCINSIEME ed è finalizzato alla creazione di un CORO DELLA CASA DELLE DONNE DI TERNI!

vocinsieme

il coro della casa delle donne di terni

LABORATORIO GRATUITO DI CANTO CORALE
GENERE BLUES E AFRO
a cura di ELENA D’ASCENZO
a partire da giovedì 14 gennaio 
dalle 17:30 alle 19:00
10 incontri

Alla Casa delle Donne di Terni stiamo creando un coro multietnico e ispirato da vari generi musicali tradizionali e contemporanei.

Il Coro crescerà con il contributo di cantanti professioniste di vari campi musicali ospitate alla Casa delle Donne.


Oltre alle canzoni ci verrà  trasmesso anche il personale approccio vocale/musicale e il mood specifico di ogni artista.



Il Canto è un potente strumento di contenimento e amplificazione delle emozioni, delle aspirazioni personali e collettive. E' una forma artistica per dire e urlare, raccontare e sostenere e nello stesso tempo fa bene.



Nel Coro cercheremo di dare anche spazio alle soliste, ognuna potrà sperimentare il proprio mood.



Con il Coro vorremmo raggiungere anche un altro obiettivo, quello di essere presenti ad inviti e iniziative di cui condividiamo le finalità. Eventi a cui Terni Donne partecipa per dare l'opportunità alla Casa e al Coro di avere una sua visibilità ed esperienza fluida, sonora, artistica ed empatica.

La prima cantante ospitata è ELENA D'ASCENZO: la sua voce dal timbro incredibilmente brillante e caldo, con vibrazioni morbide che inducono serenità e nello stesso tempo “galvanizzano”, caricano e stimolano proprio come i canti afro e afro-americani, blues d'oltreoceano e blues abbruzzesi su cui Elena lavora e compone. 


Non è indispensabile sapere già cantare, si viene anche per imparare un po' di tecnica, ma soprattutto per cantare insieme! Learning by doing. Niente spartiti o testi scritti, tutto vocale, trasmissione orale!


Per informazioni o iscrizione (gradita) entro martedì 12 gennaio:
Casa delle Donne - Via L. Aminale, 20/22 - Terni 
lun-ven 15:30/19:30
sms 329 5653008 - email ternidonne@gmail.com

1 commento:

  1. Buongiorno cari amici,


    Vorrei condividere una gioia con voi, non credevo al prestito di denaro tra privati, ma un giorno un'amica mi ha consigliato una prestatrice particolare, ho avuto la buona persona una prestatrice onesta particolare che cercavo da anni.
    Ho ottenuto il mio prestito che lo permette di bene vivere attualmente. Pago regolarmente le mie mensilità,
    Potete contattare se siete nella necessità di un prestito per diverse ragioni, due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti senza alcuna difficoltà.
    Ecco il suo e-mail carinabaur1@gmail.com

    Per tutti i vostri soldi ha bisogno di contatto: carinabaur1@gmail.com

    RispondiElimina