mercoledì 10 febbraio 2016

SULLA MIA PELLE


Sulla mia pelle
Mostra collettiva

Fotografie di Dora Sicali e Valentina Gaia Pacheco e un'opera di Anna Maria Civico



Le due fotografe indagano con la loro fotografia il corpo umano, 
la sua essenza più profonda e il suo mutare.

Dora Sicali, con il ciclo in bianco e nero dal titolo: 
”IL FASCINO DELL’ANOMALIA NEL TRASCORRERE DEL TEMPO"
ritrae il lento ma inevitabile cambiamento del corpo umano che porta con sé il 
“residuo agrodolce di tutta una vita vissuta”. 
Le sue foto raccontano una storia che è la storia della vita stessa e dell’intera umanità, 
disegnata sulla pelle.

Valentina Gaia Pacheco, ne “LA TRASPARENZA DELLA BELLEZZA" 
ci presenta una sua riflessione fotografica sui corpi, 
sulla struttura ossea che li sorregge e che traspare dalla pelle. 
Il bianco e nero permette di azzerare tutte le sfumature, 
di rendere i contorni più netti e marcati, 
e quindi di evidenziare ancor meglio i contrasti.

Un filo rosso collega queste foto in bianco e nero a “MNEMOSINE” di Anna Maria Civico, opera in esposizione permanente alla Casa delle Donne, che come una pelle preserva saperi e ricordi femminili.

Casa delle Donne, Terni dal 13 al 29 febbraio
orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30

Inaugurazione della mostra e presentazione a cura di Marta Morelli sabato 13 febbraio ore 17.30

1 commento:

  1. Buongiorno cari amici,


    Vorrei condividere una gioia con voi, non credevo al prestito di denaro tra privati, ma un giorno un'amica mi ha consigliato una prestatrice particolare, ho avuto la buona persona una prestatrice onesta particolare che cercavo da anni.
    Ho ottenuto il mio prestito che lo permette di bene vivere attualmente. Pago regolarmente le mie mensilità,
    Potete contattare se siete nella necessità di un prestito per diverse ragioni, due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti senza alcuna difficoltà.
    Ecco il suo e-mail carinabaur1@gmail.com

    Per tutti i vostri soldi ha bisogno di contatto: carinabaur1@gmail.com

    RispondiElimina