giovedì 21 aprile 2016

LIBERE DI ESSERE, LIBERE DI VIVERE!

LIBERE DI ESSERE, LIBERE DI VIVERE!

Oggi 21 aprile 2016 Laura Livi avrebbe compiuto 38 anni, e avrebbe festeggiato il suo compleanno con la sua famiglia, ma soprattutto con le sue due amatissime figlie.
Tutto questo non accadrà perché il 29 ottobre 2014 a Terni nella sua abitazione Laura veniva uccisa dal marito con undici coltellate, alla presenza delle sue due figlie di 2 e 7 anni.
Il 27 aprile 2016, così come già fatto il 22 luglio 2015, alle ore 9:00 le Associazioni Terni Donne e Libera...mente Donna, che si sono costituite parte civile insieme al Comune di Terni nel processo a carico di Franco Sorgenti, condannato in primo grado a 18 anni di reclusione per l'omicidio di Laura, si troveranno fuori e dentro il Tribunale di Perugia dove si svolgerà l'udienza di appello.
Ci siamo costituite parte civile per chiedere libertà e giustizia per tutte le donne e invitiamo tutti i cittadini e le cittadine a condividere questo messaggio per dimostrare solidarietà alla famiglia di Laura e alle sue figlie, per chiedere che venga fatta giustizia, per ricordare che solo una vera alleanza tra tutte le istituzioni del territorio, a partire dalla scuola fino ad arrivare ai tribunali può mettere fine a questa tragedia.
La nostra società è impregnata da una cultura maschilista, che ci imprigiona tutti, donne e uomini, in ruoli stereotipati. Una cultura che nega l'unicità di ognuna di noi, il diritto delle donne ad essere diverse, ad essere ciò che siamo e vogliamo essere.

Per questo ancora una volta ribadiamo:

LIBERE DI ESSERE, LIBERE DI VIVERE!
Associazione Terni Donne 
Associazione Liberamente Donna
Rete Donne Antiviolenza




1 commento:

  1. Buongiorno cari amici,


    Vorrei condividere una gioia con voi, non credevo al prestito di denaro tra privati, ma un giorno un'amica mi ha consigliato una prestatrice particolare, ho avuto la buona persona una prestatrice onesta particolare che cercavo da anni.
    Ho ottenuto il mio prestito che lo permette di bene vivere attualmente. Pago regolarmente le mie mensilità,
    Potete contattare se siete nella necessità di un prestito per diverse ragioni, due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti senza alcuna difficoltà.
    Ecco il suo e-mail carinabaur1@gmail.com

    Per tutti i vostri soldi ha bisogno di contatto: carinabaur1@gmail.com

    RispondiElimina