mercoledì 28 febbraio 2018

8 marzo 2018 - Sciopero globale delle Donne

Corteo cittadino 
8 marzo 2018 || h17:00
Piazzale Bosco || Terni


Il prossimo 8 marzo la marea femminista tornerà nelle strade di tutto il mondo con lo sciopero globale delle donne.

Il rifiuto della violenza maschile in tutte le sue forme e la rabbia di chi non vuole esserne vittima si trasformeranno in un grido comune: da #metoo a #wetoogether.

La Casa delle Donne di Terni aderisce alla Sciopero Globale delle Donne e alla rete nazionale Non Una di Meno e vi invita a partecipare al corteo cittadino, antisessista, antifascista e antirazzista che partirà alle ore 17 dell'8 marzo da Piazzale Bosco a Terni ed arriverà a Piazza della Repubblica. 

Il Corteo è promosso anche dall'Associazione Liberamente Donna e dal Cav "Libere Tutte", dal gruppo di Terni di Amnesty International, dalla CGIL di Terni e dall'USB di Terni (per aderire inviare email a ternidonne@gmail.com).

Parteciperà e si esibirà durante il corteo il Coro Vocinsieme della Casa delle Donne di Terni diretto da Anna Maria Civico ed Elena D’Ascenzo.

Con lo sciopero femminista pretendiamo una trasformazione radicale della società: 

>>> Scioperiamo contro la violenza economica, la precarietà e le discriminazioni.

>>> Sovvertiamo le gerarchie sessuali, le norme di genere, i ruoli sociali imposti, i rapporti di potere che generano molestie e violenze <<<

>>> Rivendichiamo un reddito di autodeterminazione, un salario minimo europeo e un welfare universale, garantito e accessibile <<<

>>> Vogliamo autonomia e libertà di scelta sui nostri corpi e sulle nostre vite <<<

>>> Vogliamo essere libere di muoverci e di restare contro la violenza del razzismo istituzionale e dei confini <<<

Con il corteo invitiamo tutte le donne e le istituzioni a conoscere il 
il più importante contributo del movimento femminista italiano per la definizione di politiche per il contrasto di tutte le violenze subite dalle donne e per l’affermazione della libertà delle donne di autodeterminarsi come meglio credono.

Rilanciamo inoltre la nostra campagna di mappatura della città
con la quale invitiamo le donne a segnalarci zone, strade e parchi della città che vengono percepiti come sensibili e potenzialmente pericolosi. Insieme elaboreremo azioni di riqualificazione e rigenerazione urbana e sociale. La mappatura sarà uno strumento di confronto tra le donne, i servizi a loro disponibili e le amministrazioni, partendo da esigenze, bisogni e desideri per vivere una città pensata da e per le donne.

VI ASPETTIAMO TUTTE AL CORTEO, 
PORTATE STRUMENTI RUMOROSI!

1 commento:

  1. Ciao a tutti, sei un commerciante, agricoltore, individuale, imprenditore, vedovo o uno studente e hai bisogno di picolo aiuto di finanziare urgente e si ha paura dei costi della banca, contatto rapidamente la signora locali sull email: giuseppina.eleonora01@gmail.com o +1 586 627 0948 su WhatsApp per ulteriori informazioni, Dio vi benedica.





    Ciao a tutti, sei un commerciante, agricoltore, individuale, imprenditore, vedovo o uno studente e hai bisogno di picolo aiuto di finanziare urgente e si ha paura dei costi della banca, contatto rapidamente la signora locali sull email: giuseppina.eleonora01@gmail.com o +1 586 627 0948 su WhatsApp per ulteriori informazioni, Dio vi benedica.




    Ciao a tutti, sei un commerciante, agricoltore, individuale, imprenditore, vedovo o uno studente e hai bisogno di picolo aiuto di finanziare urgente e si ha paura dei costi della banca, contatto rapidamente la signora locali sull email: giuseppina.eleonora01@gmail.com o +1 586 627 0948 su WhatsApp per ulteriori informazioni, Dio vi benedica.

    RispondiElimina